La Sanitaria Biosana mette a disposizione per i propri clienti aventi diritto, il servizio di CONVENZIONE con il Sistema Sanitario Nazionale – SSN – per l’erogazione di prestazioni di assistenza protesica e di ausili sanitari. Tutti gli ausili sono catalogati e codificati dal ministero della salute all’interno del nomenclatore tariffario.
Per ottenere gli ausili, i pazienti aventi diritto (con invalidità riconosciuta superiore al 34%) dovranno seguire la seguente procedura burocratica:
- Ottenere una prescrizione da un medico specialista dipendente ASL o convenzionato: la prescrizione dovrà menzionare specificatamente la diagnosi per la quale si richiede l’ausilio, oltre che naturalmente la dicitura corretta per tale specifico ausilio e il CODICE CONVENZIONE ISO (codice nomenclatore) dello stesso.
- Recarsi presso la nostra sede con suddetta prescrizione, per ricevere un preventivo di spesa nominativo recante le specifiche degli ausili richiesti (schede tecniche).
- Presentarsi presso l’ufficio “Assistenza Protesica” della ASL di appartenenza con la documentazione completa (Prescrizione originale, preventivo e certificazione invalidità) per ottenere l’autorizzazione all’erogazione del servizio o all’ottenimento dell’ausilio da parte della ASL stessa.
- Una volta ottenuto il presidio recarsi presso il medico prescrittore, o se impossibilitati contattare gli uffici ASL per ottenere appuntamento alternativo, entro venti giorni lavorativi per effettuare il collaudo.
I nostri addetti rimangono a disposizione per ogni ulteriore richiesta o necessità.
Per maggiori informazioni: 06 3383321 – 06 93578086 – E-mail: presicce.biosana@libero.it