Noleggio Kinetec Roma
Affidati a 20 anni di esperienza!
Noleggiare il tuo kinetec da noi significa affidarsi ad una realtà che da più di 20 anni opera a Roma nel settore ortopedico sanitario. Il nostro personale qualificato sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio sull’utilizzo del macchinario e di tutti gli altri ausili ortopedici utili alla riabilitazione o alla degenza domiciliare.
Sei di Roma e cerchi le apparecchiature CPM KINETEC in noleggio?
Contattaci ai nostri recapiti telefonici: 06 3383321 - 06 93578086 o inviaci un'email a: presicce.biosana@libero.it! DISPONIBILI PER ZONE LIMITROFE ROMA
Cos’è il Kinetec?
Il Kinetec è un elettromedicale utile nel periodo post operatorio. La sua azione meccanica di movimento passivo continuo (o CPM) del gomito o del ginocchio è utile a far riacquistare elasticità e tonicità alle articolazioni creandoin questo modo, un positivo effetto sul comparto biomeccanico e muscolo scheletrico per accompagnare il processo di riabilitazione in modo graduale a seconda della gravità del caso.
“In tutte le patologie delle articolazioni è indispensabile il movimento. Il movimento dovrebbe iniziare il primo giorno dopo l’intervento chirurgico, dovrebbe essere molto lento ed il più possibile continuo.”
Von Riemke, fautore del concetto della mobilizzazione passiva continua.
Perché noleggiare il Kinetec?
Noleggiare il Kinetec risulta la scelta migliore per affrontare, già dalle prime ore post-operatorie, presso il proprio domicilio, il percorso riabilitativo. Con il noleggio infatti si avrà la possibilità di eseguire gli esercizi fisioterapici e riabilitativi idonei al veloce ripristino biologico delle parti molli e del comparto vascolare e metabolico che il movimento passivo continuo (CPM Kinetec) sviluppa. Un altro vantaggio da non sottovalutare, è l’aspetto economico e logistico che l’affitto del Kinetec comporta. L’utilizzo presso il proprio domicilio evita gli spostamenti presso strutture riabilitative, spesso difficoltosi in periodo post-operatorio. Inoltre, con il nostro servizio di consegna a domicilio, potrai usufruire del servizio in totale comodità.
Indicazioni d’uso del CPM Kinetec
Come detto, il Kinetec è il dispositivo di movimento passivo continuo (CPM) utilizzato in ambito post operatorio. La rigidità successiva all’intervento chirurgico o un infortunio alle articolazioni, come gomito e ginocchio, si manifesta progressivamente in 4 stadi: sanguinamento, edema, tessuto di granulazione e fibrosi. L’effetto della mobilizzazione passiva continua nei primi due stadi della rigidità articolare, consiste nel drenare il sangue ed il fluido edematoso fuori dall’articolazione e dai tessuti periarticolari, favorendo così una normale elasticità dei tessuti articolari.
NOLEGGIO KINETEC GINOCCHIO

Programmi indicati per:
- Impianto di protesi totale o parziale di ginocchio e/o anca;
- Ricostruzione legamentosa;
- Ricostruzione della cartilagine articolare;
- Tamponi condrali;
- Trattamento OATS;
- Trattamento con Osteotomia;
- Fratture complesse stabilizzate;
- Trattamento meniscale;
- Uso di fissazione interna per riduzione aperta di fratture intrarticolari, diafisarie, metafisarie;
- Manipolazione sotto anestesia;
- Meniscectomia, capsulotomia, artrolisi, artrotomia.
- Chirurgia ricostruttiva ossea, tendinea;
- Dopo prolungata immobilizzazione.
NOLEGGIO KINETEC GOMITO
CPM Kinetec domiciliare: consigli prima del noleggio o acquisto
Prima del noleggio del kinetec si consiglia un consulto medico e/o fisioterapico, consulto utile ad un ottimale recupero post operatorio.
Dicono di noi
-
Se dovessi prendere a modello un'azienda i cui clienti sono, in genere, disabili o con problemi vari, non avrei esitazione ad indicare Sanitaria Biosana. Il servizio è stato ineccepibile, puntuale, onesto e sempre attento alle mie necessità, compreso il pagamento con POS a domicilio. Grande cortesia, spero di non dover avere nuovamente bisogno ma, malauguratamente dovessi, sarebbero loro la prima scelta. Complimenti.Roberto Formigari
6 Novembre 2021